Facile, comodo e soprattutto GRATUITO! Finalmente il servizio che mancava: cerchi un prodotto difficile da trovare? Hai bisogno di un farmaco o di un altro articolo farmaceutico o parafarmaceutico e vuoi essere sicuro di non doverti recare inutilmente in farmacia? Collegati a ordinionline.valoresalute.it: il servizio riguarda tutti gli articoli registrati presso il Ministero della Salute per essere venduti in farmacia, quindi non solo i farmaci. Inserisci il nome o il codice ministeriale/codice a barre del prodotto nel box di ricerca per verificane la disponibilità. Prosegui seguendo le istruzioni e prenotalo; cerca la farmacia più vicina nella quale andare a ritirarlo. A prenotazione effettuata riceverai una mail con il riepilogo della transazione: prodotti ordinati, farmacia presso cui ritirarli. Stampa la mail e vai in farmacia; hai tempo una settimana. Se hai prenotato farmaci con obbligo di prescrizione dovrai ricordare di portare con te anche la ricetta del tuo medico e il tesserino sanitario. Il servizio è fruibile anche da smartphone e tablet: scarica gratuitamente la nuova App disponibile su iTunes Store, Google Play e Windows Store.
Carta Valore è gratuita e viene attivata al momento del tuo primo acquisto.
In fase di attivazione il codice della tessera viene abbinato al tuo codice fiscale per l'emissione dello scontrino parlante, requisito indispensabile per la detrazione fiscale.
I punti possono essere accumulati in tutte le farmacie del network Valore Salute e sono strettamente personali. Non è infatti consentita alcuna forma di cessione tra diversi titolari di Carta Valore, ad eccezione dei componenti del nucleo familiare, le cui tessere nominali sono state preventivamente abbinate.
Accedendo alla sezione del sito dedicata a Carta Valore, inserendo il tuo Codice Fiscale (in carattere maiuscolo) il codice card (il numero della tua tessera) e il Pin potrai modificare i tuoi dati anagrafici, consultare il tuo saldo punti, sfogliare il catalogo premi della campagna in corso.
Tutti siamo saliti almeno una volta su una bilancia per controllare il nostro peso ma… hai mai misurato la massa grassa? Da oggi puoi farlo nelle farmacie valore Salute che si sono dotate di impedenziometro professionale elettronico con tecnologia scientificamente validata BIA.
Cos'è l'Analisi d'Impedenza Bioelettrica (BIA)?
Il test misura in maniera rapida e approfondita la composizione corporea attraverso i dati relativi a peso, la massa muscolare, la massa grassa e acqua corporea totale.
La composizione corporea attuale del paziente viene comparata con dei valori standard di riferimento; il report evidenzierà l'eventuale presenza di un'eccedenza di grasso, l'equilibrio del rapporto grasso/muscoli, un'eventuale carenza di massa muscolare, l'idratazione totale, esterna e interna delle cellule.
L'analisi segmentale della massa magra permette di conoscere la distribuzione dei muscoli ed il loro stato di sviluppo e l'analisi segmentale del grasso corporeo permette di conoscere la distribuzione degli accumuli adiposi.
Come si effettua il test?
La persona che si sottopone al test deve salire a piedi scalzi sulla bilancia impedenziometrica. La misurazione verrà effettuata attraverso 8 elettrodi con 4 punti di contatto cutaneo, posti sugli arti inferiori e su quelli superiori. Non è necessario svestirsi. L'esame, non invasivo, dura circa 30 secondi; l'intera procedura di misurazione meno di 5 minuti.
Perché sottoporsi al test?
Il test è consigliabile per i soggetti che seguono una dieta o che hanno problemi di sovrappeso, per chi ha problemi cardiovascolari o di diabete, per chi svolge attività sportiva anche a livello agonistico e per chi deve svolgere attività riabilitativa. In particolare per i bambini oltre alla misurazione della composizione corporea è possibile valutare se il corpo sta crescendo in maniera corretta ed in equilibrio sulle varie componenti.
Le farmacie Valore Salute hanno investito in risorse per rendere la vita della comunità più sicura. L'arresto cardiaco improvviso può colpire chiunque in qualsiasi momento e in ogni luogo e, solitamente, senza sintomi che lo precedano. Ogni anno in Italia circa 73.000 persone sono colpite da arresto cardiocircolatorio: 200 vittime al giorno, una ogni 7,2 minuti. Ogni minuto che passa dall'inizio dell'evento cardiovascolare riduce di circa il 10-12% le probabilità di successo della scarica elettrica; dopo dieci minuti i danni subiti a livello cerebrale diventano irreversibili e la possibilità di sopravvivenza è in pratica nulla. Il 118 raramente riesce ad arrivare in loco prima di 8-10 minuti.
La sopravvivenza è possibile nell'85% dei casi se nelle immediate vicinanze si trova un defibrillatore e il personale addestrato al suo utilizzo.
Per questo motivo il Network Valore Salute sponsorizza la presenza di defibrillatori semiautomatici esterni (DAE) nelle farmacie che fanno parte del Gruppo.
Ritira in Farmacia
Hai bisogno di un farmaco o di un altro articolo parafarmaceutico?